Protezione dati

Secondo il DSGVO (UE) e il revDSG (Svizzera)

Con la presente dichiarazione sulla protezione dei dati, ti informiamo su quali dati personali trattiamo in relazione alle nostre attività e operazioni, compreso il nostro sito web LIINI.ch. In particolare, forniamo informazioni sulle finalità, le modalità e i luoghi del trattamento dei dati personali. Forniamo inoltre informazioni sui diritti delle persone di cui trattiamo i dati.

Singole o ulteriori attività e operazioni possono essere soggette a ulteriori dichiarazioni sulla protezione dei dati e ad altri documenti legali come le condizioni generali (GTC), i termini d’uso o le condizioni di partecipazione.

Siamo soggetti alla legge svizzera sulla protezione dei dati e a qualsiasi legge straniera applicabile in materia di protezione dei dati, in particolare quella dell’Unione Europea (UE) con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). La Commissione europea riconosce che la legge svizzera sulla protezione dei dati garantisce un’adeguata protezione dei dati.

Organismo responsabile

Il responsabile ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati, in particolare del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE (GDPR) e della Legge svizzera sulla protezione dei dati (revDSG), è:

LIINI GmbH
Balmfluhstrasse 7
4532 Feldbrunnen

Amministratore delegato: Mike Roth

E-mail: datenschutz@liini.ch

Puoi contattare il nostro responsabile della protezione dei dati per la Svizzera all’indirizzo:

E-mail: datenschutz@liini.ch

Segnaliamo se ci sono altri responsabili del trattamento dei dati personali nei singoli casi.

Rappresentanza della protezione dei dati nello Spazio Economico Europeo (SEE)

Abbiamo la seguente rappresentazione della protezione dei dati ai sensi dell’art. 27 DSGVO:

VGS Data Protection Partner GmbH
Am Kaiserkai 69
20457 Amburgo
Germania
info@datenschutzpartner.eu

La Rappresentanza per la protezione dei dati funge da ulteriore punto di contatto per gli interessati e le autorità dell’Unione Europea (UE) e del resto dello Spazio Economico Europeo (SEE) per le richieste di informazioni relative al GDPR.

Alias di dominio

Un alias di dominio è un altro modo di accedere al sito web principale di www.LIINI.ch. Inserendo uno dei seguenti alias di dominio, il visitatore di un sito web viene reindirizzato al sito principale tramite una connessione crittografata SSL:

  • LIINI.ae
  • LIINI.asia
  • LIINI.at
  • LIINI.be
  • LIINI.cc
  • LIINI.co
  • LIINI.it
  • LIINI.de
  • LIINI.es
  • LIINI.eu
  • LIINI.fr
  • LIINI.in
  • LIINI.it
  • LIINI.li
  • LIINI.lu
  • LIINI.net
  • LIINI.nl
  • LIINI.org
  • LIINI.se
  • LIINI.sg
  • LIINI.store
  • LIINI.it

Termini

I dati personali sono tutte le informazioni relative a una persona fisica identificata o identificabile. Un soggetto interessato è una persona sulla quale trattiamo i dati personali.

L’ elaborazione comprende qualsiasi trattamento dei dati personali, a prescindere dai mezzi e dalle procedure utilizzate, come l’interrogazione, la corrispondenza, l’adattamento, l’archiviazione, la conservazione, la lettura, la divulgazione, l’acquisizione, la registrazione, la raccolta, la cancellazione, la divulgazione, la predisposizione, l’organizzazione, la conservazione, la modifica, la diffusione, il collegamento, la distruzione e l’utilizzo dei dati personali.

Lo Spazio Economico Europeo (SEE) comprende gli Stati membri dell’Unione Europea (UE) più il Principato del Liechtenstein, l’Islanda e la Norvegia. Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) si riferisce al trattamento dei dati personali come al trattamento dei dati personali.

Base legale

Trattiamo i dati personali in conformità con le leggi svizzere sulla protezione dei dati, in particolare la Legge federale sulla protezione dei dati (LPD) e l’Ordinanza sulla protezione dei dati (RPD).

Trattiamo – se e nella misura in cui è applicabile il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) – i dati personali in base ad almeno una delle seguenti basi giuridiche:

  • Art. 6 cpv. 1 lit. b GDPR per il trattamento dei dati personali necessario all’esecuzione di un contratto con l’interessato e per l’attuazione di misure precontrattuali.
  • Art. 6 cpv. 1 lit. f GDPR per il trattamento necessario dei dati personali per tutelare gli interessi legittimi nostri o di terzi, a meno che non prevalgano le libertà fondamentali, i diritti e gli interessi dell’interessato. Gli interessi legittimi sono, in particolare, il nostro interesse a poter svolgere le nostre attività e operazioni in modo permanente, facile da usare, sicuro e affidabile e a comunicare in merito, la garanzia della sicurezza delle informazioni, la protezione contro gli abusi, l’applicazione dei nostri diritti legali e il rispetto della legge svizzera.
  • Art. 6 cpv. 1 lit. c GDPR per il trattamento necessario dei dati personali per adempiere a un obbligo legale a cui siamo soggetti ai sensi di qualsiasi legge applicabile degli Stati membri dello Spazio economico europeo (SEE).
  • Art. 6 cpv. 1 lit. e GDPR per il trattamento necessario dei dati personali per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico.
  • Art. 6 cpv. 1 lit. a GDPR per il trattamento dei dati personali con il consenso dell’interessato.
  • Art. 6 cpv. 1 lit. d GDPR per il trattamento necessario dei dati personali per proteggere gli interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica.

Natura, ambito e scopo

Trattiamo i dati personali necessari per svolgere le nostre attività e operazioni in modo sostenibile, facile da usare, sicuro e affidabile. Tali dati personali possono rientrare in particolare nelle categorie dei dati di inventario e di contatto, dei dati del browser e del dispositivo, dei dati di contenuto, dei dati meta o marginali e dei dati di utilizzo, dei dati di localizzazione, dei dati di vendita e dei dati contrattuali e di pagamento.

Trattiamo i dati personali per il periodo di tempo necessario a raggiungere gli scopi previsti o come richiesto dalla legge. I dati personali il cui trattamento non è più necessario vengono anonimizzati o cancellati.

I nostri dati personali possono essere elaborati da terze parti. Possiamo trattare i dati personali insieme a terzi o trasferirli a terzi. Tali terze parti sono, in particolare, fornitori specializzati di cui ci avvaliamo. Garantiamo la protezione dei dati anche con queste terze parti.

In linea di principio, trattiamo i dati personali solo con il consenso delle persone interessate. Se e nella misura in cui il trattamento è consentito da altri motivi legali, possiamo rinunciare a ottenere il consenso. Ad esempio, possiamo trattare i dati personali senza consenso per eseguire un contratto, per adempiere a obblighi legali o per proteggere interessi prevalenti.

In questo contesto, trattiamo in particolare le informazioni che l’interessato ci fornisce volontariamente quando ci contatta – ad esempio per posta, e-mail, messaggistica istantanea, modulo di contatto, social media o telefono – o quando si registra per un account utente. Possiamo memorizzare tali informazioni, ad esempio, in una rubrica, in un sistema di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) o con strumenti analoghi. Se riceviamo dati di altre persone, le persone che li trasmettono sono tenute a garantire la protezione dei dati di queste persone e a garantire l’accuratezza di questi dati personali.

Trattiamo anche i dati personali che riceviamo da terzi, che otteniamo da fonti pubblicamente disponibili o che raccogliamo nel corso delle nostre attività e operazioni, se e nella misura in cui tale trattamento è consentito per motivi legali.

Applicazioni

Trattiamo i dati personali dei candidati nella misura in cui è necessario per la valutazione dell’idoneità al rapporto di lavoro o per la successiva attuazione di un contratto di lavoro. I dati personali richiesti derivano in particolare dalle informazioni richieste, ad esempio nel contesto di un annuncio di lavoro. Trattiamo anche i dati personali che i candidati forniscono o pubblicano volontariamente, in particolare nell’ambito di lettere di presentazione, CV e altri documenti di candidatura, nonché di profili online.

Trattiamo – nella misura e nella misura in cui è applicabile il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) – i dati personali dei candidati in particolare in conformità a Art. 9 par. 2 litri. b GDPR.

Utilizziamo servizi di terze parti per pubblicizzare le offerte di lavoro tramite l’e-recruitment e per attivare e gestire le candidature.

Dati personali all’estero

Trattiamo i dati personali in Svizzera e nello Spazio Economico Europeo (SEE). Tuttavia, possiamo anche esportare o trasferire i dati personali in altri paesi, in particolare per elaborarli o farli elaborare in tali paesi.

Possiamo esportare i dati personali in tutti gli stati e i territori della terra e in altre parti dell’universo, a condizione che la legge del luogo garantisca un’adeguata protezione dei dati in conformità con la decisione del Consiglio Federale Svizzero e – se e nella misura in cui il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) è applicabile – in conformità con la decisione della Commissione Europea.

Possiamo trasferire i dati personali in paesi la cui legislazione non garantisce un’adeguata protezione dei dati, a condizione che la protezione dei dati sia garantita per altri motivi, in particolare sulla base di clausole standard di protezione dei dati o con altre garanzie adeguate. In via eccezionale, possiamo esportare dati personali in paesi che non dispongono di un’adeguata o appropriata protezione dei dati se sono soddisfatti i requisiti specifici previsti dalla legge sulla protezione dei dati, come il consenso esplicito degli interessati o un collegamento diretto con la conclusione o l’esecuzione di un contratto. Saremo lieti di fornire informazioni su eventuali garanzie agli interessati su richiesta o di fornire una copia di tali garanzie.

Diritti degli interessati

Reclami ai sensi della legge sulla protezione dei dati: garantiamo agli interessati tutti i reclami in conformità con la legge sulla protezione dei dati applicabile. Gli interessati hanno in particolare i seguenti diritti:

  • Informazioni: gli interessati possono richiedere informazioni sull’eventuale trattamento dei loro dati personali da parte nostra e, in tal caso, su quali dati personali si tratta. Gli interessati riceveranno inoltre le informazioni necessarie per far valere i loro diritti ai sensi della legge sulla protezione dei dati e per garantire la trasparenza. Ciò include i dati personali trattati in quanto tali, ma anche, tra le altre cose, informazioni sulle finalità del trattamento, la durata della conservazione, l’eventuale divulgazione o esportazione dei dati in altri paesi e l’origine dei dati personali.
  • Correzione e limitazione: gli interessati possono far correggere i dati personali errati, completare quelli incompleti e limitare il trattamento dei loro dati.
  • Cancellazione e opposizione: gli interessati possono ottenere la cancellazione dei dati personali (“diritto all’oblio”) e opporsi al trattamento dei loro dati con effetto futuro.
  • Rilascio e trasferimento dei dati: Gli interessati possono richiedere la cessione dei dati personali o il trasferimento dei loro dati a un altro titolare del trattamento.

Possiamo sospendere, limitare o rifiutare l’esercizio dei diritti degli interessati nella misura consentita dalla legge. Possiamo indicare agli interessati i requisiti che devono soddisfare per esercitare i loro diritti ai sensi della legge sulla protezione dei dati. Ad esempio, possiamo rifiutarci di fornire informazioni, in tutto o in parte, per motivi di riservatezza commerciale o di protezione di terzi. Ad esempio, possiamo anche rifiutarci di cancellare i dati personali in tutto o in parte in base agli obblighi di conservazione previsti dalla legge.

In via eccezionale possiamo prevedere dei costi per l’esercizio dei diritti. Informiamo in anticipo le persone interessate di eventuali costi.

Siamo obbligati ad adottare misure ragionevoli per identificare gli interessati che richiedono informazioni o fanno valere altri diritti. Le persone interessate sono obbligate a collaborare.

Diritto di ricorso: Gli interessati hanno il diritto di far valere i propri diritti in materia di protezione dei dati attraverso le vie legali o di presentare un reclamo presso un’autorità di controllo competente in materia di protezione dei dati.

L’autorità di controllo della protezione dei dati per i responsabili privati e gli organi federali in Svizzera è l’Incaricato federale della protezione dei dati e delle informazioni (IFPDT).

Gli interessati hanno – se e nella misura in cui è applicabile il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) – il diritto di presentare un reclamo a un’autorità europea competente per il controllo della protezione dei dati.

Sicurezza dei dati

Adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la sicurezza dei dati in funzione del rischio.

Tuttavia, non possiamo garantire la sicurezza assoluta dei dati. L’accesso al nostro sito web avviene tramite crittografia di trasporto (SSL / TLS, in particolare con l’Hypertext Transfer Protocol Secure, abbreviato HTTPS). La maggior parte dei browser indica la crittografia del trasporto con un lucchetto nella barra degli indirizzi.

Le nostre comunicazioni digitali – come tutte le comunicazioni digitali in linea di massima – sono soggette a sorveglianza di massa senza motivo o sospetto e ad altra sorveglianza da parte delle autorità di sicurezza in Svizzera, nel resto d’Europa, negli Stati Uniti d’America (USA) e in altri paesi. Non possiamo influenzare direttamente il trattamento dei dati personali da parte di servizi segreti, agenzie di polizia e altre autorità di sicurezza.

Utilizzo del sito web

Cookie: Possiamo utilizzare i cookie. I cookie – i nostri cookie (cookie di prima parte) e i cookie di terze parti di cui utilizziamo i servizi (cookie di terze parti) – sono dati che vengono memorizzati nel browser. Tali dati memorizzati non si limitano necessariamente ai tradizionali cookie in forma di testo.

I cookie possono essere memorizzati nel browser temporaneamente come “cookie di sessione” o per un certo periodo di tempo come cosiddetti cookie permanenti. I “cookie di sessione” vengono eliminati automaticamente quando il browser viene chiuso. I cookie permanenti hanno un periodo di conservazione specifico. In particolare, i cookie consentono di riconoscere un browser alla successiva visita del nostro sito web e quindi, ad esempio, di misurare la portata del nostro sito. Tuttavia, i cookie permanenti possono essere utilizzati anche per il marketing online, ad esempio.

I cookie possono essere disattivati ed eliminati completamente o parzialmente in qualsiasi momento dalle impostazioni del browser. Senza i cookie, il nostro sito web potrebbe non essere più completamente disponibile. Richiediamo attivamente – almeno se e nella misura necessaria – il consenso esplicito all’utilizzo dei cookie.

Per i cookie utilizzati per la misurazione delle prestazioni e della portata o per la pubblicità, è possibile un’obiezione generale (“opt-out”) per molti servizi tramite AdChoices (Digital Advertising Alliance of Canada), Network Advertising Initiative (NAI), YourAdChoices (Digital Advertising Alliance) o Your Online Choices (European Interactive Digital Advertising Alliance, EDAA).

File di log del server: Possiamo raccogliere le seguenti informazioni per ogni accesso al nostro sito web, a condizione che tali informazioni siano trasmesse dal tuo browser alla nostra infrastruttura server o possano essere determinate dal nostro server web: Data e ora, incluso il fuso orario, indirizzo IP (Internet Protocol), stato di accesso (codice di stato HTTP), sistema operativo, inclusa l’interfaccia utente e la versione, browser, inclusa la lingua e la versione, singola sottopagina del nostro sito web visitata, inclusa la quantità di dati trasferiti, sito web visitato per ultimo nella stessa finestra del browser (referer o referente).

Tali informazioni, che possono anche costituire dati personali, vengono memorizzate nei file di log del server. Le informazioni sono necessarie per fornire il nostro sito web in modo permanente, facile da usare e affidabile e per poter garantire la sicurezza dei dati e quindi in particolare la protezione dei dati personali – anche da parte di terzi o con l’aiuto di terzi.

Pixel: Possiamo utilizzare pixel di tracciamento sul nostro sito web. I pixel di tracciamento sono noti anche come web beacon. I pixel di conteggio – anch’essi provenienti da terze parti di cui utilizziamo i servizi – sono piccole immagini, solitamente invisibili, che vengono recuperate automaticamente quando visiti il nostro sito web. I pixel di conteggio possono essere utilizzati per raccogliere le stesse informazioni dei file di log del server.

Commenti: Ti permettiamo di inviare commenti sul nostro sito web. In questo contesto, trattiamo in particolare i dati che un commentatore ci trasmette personalmente, ma anche l’indirizzo di protocollo Internet (IP) utilizzato, nonché la data e l’ora. Queste informazioni sono necessarie per consentire la pubblicazione dei commenti e per garantire la protezione contro gli abusi, nel nostro legittimo interesse primario. Ti permettiamo di abbonarti alle notifiche via e-mail dei nuovi commenti di altri utenti. In questo contesto, abbiamo bisogno del tuo indirizzo e-mail in particolare per poterti notificare o farti notificare via e-mail. Puoi annullare l’iscrizione a tali notifiche di commenti in qualsiasi momento.

Notifiche e messaggi

Inviamo notifiche e comunicazioni via e-mail e attraverso altri canali di comunicazione come la messaggistica istantanea o gli SMS.

Misurazione delle prestazioni e della portata: le notifiche e i messaggi possono contenere link web o pixel di tracciamento che registrano se un singolo messaggio è stato aperto e quali link web sono stati cliccati. Tali link web e pixel di tracciamento possono anche registrare l’utilizzo di notifiche e comunicazioni su base personale. Abbiamo bisogno di questa registrazione statistica dell’utilizzo per misurare il successo e la portata, al fine di poter inviare notifiche e messaggi basati sulle esigenze e sulle abitudini di lettura dei destinatari in modo efficace e facile da usare, nonché in modo permanente, sicuro e affidabile.

Consenso e opposizione: in linea di principio, devi acconsentire espressamente all’utilizzo del tuo indirizzo e-mail e degli altri indirizzi di contatto (base giuridica: Art. 6 comma 1 frase 1 lit. a) GDPR), a meno che l’utilizzo non sia consentito per altri motivi legali. Per qualsiasi consenso, utilizziamo, ove possibile, la procedura “double opt-in”, ossia riceverai un’e-mail con un link web che dovrai cliccare per confermare, in modo da evitare abusi da parte di terzi non autorizzati. Possiamo registrare tali consensi, compresi l’indirizzo del protocollo Internet (IP), la data e l’ora, a fini probatori e di sicurezza. In linea di principio, puoi opporti alla ricezione di notifiche e comunicazioni come le newsletter in qualsiasi momento. Con tale obiezione, puoi allo stesso tempo opporti alla registrazione statistica dell’uso per la misurazione delle prestazioni e del raggio d’azione9. Ciò è soggetto a tutte le notifiche e comunicazioni necessarie in relazione alle nostre attività e operazioni.

Elaborazione del contratto

Quando effettui un ordine tramite il nostro sito web, trattiamo i seguenti dati personali su di te:

Nome, cognome, nome dell’azienda se applicabile, indirizzo di consegna e di fatturazione, e-mail, informazioni di pagamento (ad es. dati bancari e/o della carta di credito).

Questo trattamento è necessario per l’esecuzione del contratto di acquisto concluso tra te e noi. La base giuridica è l’art. 6 par. 1 p. 1 lit. b) GDPR.

Raccogliamo i dati personali quando ce li fornisci nell’ambito del tuo ordine o quando ci contatti (ad esempio tramite modulo di contatto o e-mail). I campi obbligatori sono contrassegnati come tali, poiché in questi casi abbiamo bisogno dei dati per elaborare il contratto o per elaborare il tuo contatto e non puoi completare l’ordine o inviare il contatto senza fornirli. I dati raccolti possono essere visualizzati nei rispettivi moduli di inserimento. Utilizziamo i dati da te forniti in conformità con l’art. 6, comma 1, lettera a). 1 p. 1 lit. b) GDPR per l’elaborazione delle tue richieste di informazioni.

Dopo il completamento del contratto, i tuoi dati saranno limitati per un ulteriore trattamento e cancellati dopo la scadenza dei periodi di conservazione previsti dalla legge fiscale e commerciale, a meno che tu non abbia espressamente acconsentito a un ulteriore utilizzo dei tuoi dati o che ci riserviamo il diritto di utilizzare i dati al di là di quanto consentito dalla legge e di cui ti informiamo in questa dichiarazione. La cancellazione del tuo account cliente è possibile in qualsiasi momento e può essere effettuata inviando un messaggio alle opzioni di contatto elencate in questa informativa sulla privacy.

Social media

Siamo presenti sui social media e su altre piattaforme online per comunicare con le persone interessate e informarle sulle nostre attività e operazioni. In relazione a tali piattaforme, i dati personali possono essere trattati anche al di fuori della Svizzera e dello Spazio Economico Europeo (SEE).

In ogni caso si applicano anche le Condizioni Generali (GTC) e i Termini d’Uso, nonché le dichiarazioni sulla protezione dei dati e altre disposizioni dei singoli operatori di tali piattaforme. Queste disposizioni informano in particolare sui diritti degli interessati direttamente nei confronti della rispettiva piattaforma, che includono, ad esempio, il diritto all’informazione.

Per la nostra presenza sui social media di Facebook, compresi i cosiddetti page insights, siamo – se e nella misura in cui è applicabile il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) – congiuntamente responsabili con Meta Platforms Ireland Limited (Irlanda). Meta Platforms Ireland Limited fa parte delle società Meta (anche negli USA). Gli approfondimenti delle pagine forniscono informazioni su come i visitatori interagiscono con la nostra presenza su Facebook. Utilizziamo Page Insights per fornire la nostra presenza sui social media di Facebook in modo efficace e semplice.

Ulteriori informazioni sul tipo, l’ambito e le finalità del trattamento dei dati, le informazioni sui diritti degli interessati e i dati di contatto di Facebook e del responsabile della protezione dei dati di Facebook sono disponibili nella sezione Informativa sulla privacy di Facebook. Abbiamo sviluppato con Facebook il cosiddetto “Aggiunta per le persone responsabili” e in particolare ha concordato che Facebook è responsabile di garantire i diritti degli interessati. Per quanto riguarda i cosiddetti page insights, le informazioni corrispondenti sono disponibili alla pagina “Informazioni sui page insights” e “Informazioni sui dati dei page insights”.

Servizi di terze parti

Utilizziamo i servizi di terze parti specializzate per svolgere le nostre attività e operazioni in modo sostenibile, facile da usare, sicuro e affidabile. Con tali servizi possiamo, tra l’altro, incorporare funzioni e contenuti nel nostro sito web. Nel caso di tali incorporazioni, i servizi utilizzati registrano gli indirizzi di protocollo Internet (IP) degli utenti almeno temporaneamente per motivi tecnicamente impellenti. Per le necessarie finalità di sicurezza, statistiche e tecniche, le terze parti di cui utilizziamo i servizi possono trattare i dati relativi alle nostre attività e operazioni in modo aggregato, anonimo o pseudonimizzato. Si tratta, ad esempio, di dati sulle prestazioni o sull’utilizzo per poter offrire il rispettivo servizio.

Utilizziamo in particolare:

Infrastruttura digitale

Utilizziamo i servizi di terze parti specializzate per accedere all’infrastruttura digitale necessaria in relazione alle nostre attività e operazioni. Questi includono, ad esempio, servizi di hosting e di archiviazione da parte di fornitori selezionati.

Utilizziamo in particolare:

Utilizzo dell’intelligenza artificiale (AI)

Sul nostro sito web utilizziamo DocsBot.ai, uno strumento online basato sull’intelligenza artificiale dell’azienda UglyRobot, per migliorare il nostro servizio clienti e fornirti un’assistenza più efficiente. DocsBot .ai è un sistema di chat automatizzato che ha l’obiettivo di rispondere alle tue domande in modo rapido e accurato sulla base dei contenuti del nostro sito web.

Informazioni sulla protezione dei dati:

Quali dati trattiamo in relazione all’utilizzo dell’IA?

Quando interagisci con DocsBot.ai, possono essere elaborati i seguenti tipi di dati:

  1. Dati di comunicazione: Includono tutti gli inserimenti di testo effettuati durante la chat. Utilizziamo queste informazioni per comprendere le tue richieste e fornire risposte adeguate.

  2. Dati tecnici: Possiamo raccogliere informazioni tecniche come il tipo di browser, il sistema operativo e l’ora della richiesta. Questi dati ci aiutano a migliorare la funzionalità del nostro chatbot e a risolvere i problemi tecnici.

  3. Dati di utilizzo: Analizziamo il modo in cui l’utente interagisce con DocsBot.ai al fine di ottimizzare costantemente il nostro servizio. Questo include informazioni su quali domande vengono poste e sull’efficacia delle risposte del bot.

Conferenze audio e video

Utilizziamo servizi specializzati di audio e video conferenza per comunicare online. Possiamo usarlo per organizzare riunioni virtuali, ad esempio, o per condurre lezioni online e webinar. Per la partecipazione a conferenze audio e video, si applicano inoltre i testi legali dei singoli servizi, come le dichiarazioni sulla protezione dei dati e i termini di utilizzo. A seconda della situazione, consigliamo di disattivare il microfono per impostazione predefinita quando si partecipa a conferenze audio o video, nonché di sfocare lo sfondo o di sovrapporre uno sfondo virtuale.

Utilizziamo in particolare:

Funzioni e contenuti dei social media

Utilizziamo servizi e plugin di terze parti per incorporare funzioni e contenuti di piattaforme di social media e per consentire la condivisione di contenuti su piattaforme di social media e in altri modi.

Utilizziamo in particolare:

Materiale della mappa

Utilizziamo servizi di terze parti per incorporare le mappe sul nostro sito web, in particolare:

Contenuti audio e video digitali

Utilizziamo servizi di terze parti specializzate per consentire la riproduzione diretta di contenuti digitali audio e video come musica o podcast.

Utilizziamo in particolare:

Caratteri

Utilizziamo servizi di terze parti per incorporare font selezionati, icone, loghi e simboli sul nostro sito web.

Utilizziamo in particolare:

Commercio elettronico

Ci occupiamo di e-commerce e utilizziamo servizi di terze parti per fornire con successo servizi, contenuti o beni.

Pagamenti

Utilizziamo fornitori di servizi specializzati per elaborare i pagamenti dei nostri clienti in modo sicuro e affidabile. I testi legali dei singoli fornitori di servizi, come le Condizioni Generali di Contratto (CGC) o le dichiarazioni sulla protezione dei dati, si applicano anche all’elaborazione dei pagamenti.

Utilizziamo in particolare:

Pubblicità

Ci avvaliamo della possibilità di visualizzare annunci pubblicitari mirati per le nostre attività e operazioni su terze parti, come piattaforme di social media e motori di ricerca. Desideriamo utilizzare tale pubblicità in particolare per raggiungere persone già interessate alle nostre attività e operazioni o che potrebbero esserlo (remarketing e targeting). A tal fine, possiamo trasmettere le informazioni corrispondenti, eventualmente anche personali, a terzi che consentono di realizzare tale pubblicità. Possiamo anche determinare se la nostra pubblicità ha successo, cioè in particolare se porta a visite al nostro sito web (conversion tracking).

Le terze parti con cui facciamo pubblicità e presso le quali sei registrato come utente possono essere in grado di assegnare l’uso del nostro sito web al tuo profilo.

Ci avvaliamo della possibilità di incorporare pubblicità di terzi – in linea di massima dietro compenso – nel nostro sito web. Le terze parti la cui pubblicità è incorporata nel nostro sito web e in cui sei registrato come utente possono essere in grado di assegnare l’uso del nostro sito web al tuo profilo.

Utilizziamo in particolare:

Estensioni per il sito web

Utilizziamo estensioni per il nostro sito web al fine di poter utilizzare funzioni aggiuntive.

Utilizziamo in particolare:

Misurazione del successo e della portata

Cerchiamo di scoprire come viene utilizzata la nostra offerta online. In questo contesto possiamo, ad esempio, misurare il successo e la portata delle nostre attività e operazioni, nonché l’effetto dei link di terzi al nostro sito web. Ma possiamo anche, ad esempio, provare e confrontare l’utilizzo di diverse parti o versioni della nostra offerta online (metodo “A/B test”). In base ai risultati della misurazione delle prestazioni e della portata, possiamo in particolare correggere gli errori, rafforzare i contenuti più popolari o apportare miglioramenti alla nostra offerta online.

Nella maggior parte dei casi, gli indirizzi IP (Internet Protocol) dei singoli utenti vengono memorizzati per misurare le prestazioni e la portata. In questo caso, gli indirizzi IP vengono sempre abbreviati (“mascheratura IP”) al fine di seguire il principio di economia dei dati attraverso la corrispondente pseudonimizzazione.

I cookie possono essere utilizzati per misurare le prestazioni e la portata e possono essere creati profili utente. I profili utente creati includono, ad esempio, le singole pagine visitate o i contenuti visualizzati sul nostro sito web, le informazioni sulle dimensioni dello schermo o della finestra del browser e la posizione – almeno approssimativa -. In linea di principio, i profili degli utenti vengono creati solo in forma pseudonima e non vengono utilizzati per identificare i singoli utenti. I singoli servizi di terze parti a cui gli utenti hanno effettuato l’accesso possono, al massimo, assegnare l’utilizzo della nostra offerta online all’account o al profilo utente del rispettivo servizio.

Utilizziamo in particolare:

Processo decisionale automatizzato / profilazione

Non utilizziamo un processo decisionale automatizzato che produca effetti legali nei tuoi confronti o che ti danneggi.

Disposizioni finali

Possiamo modificare e integrare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento. Forniremo informazioni su tali adeguamenti e integrazioni in forma adeguata, in particolare pubblicando l’attuale dichiarazione sulla protezione dei dati sul nostro sito web.

Stato dell’informativa sulla privacy: 22 febbraio 2024