Termini e Condizioni

Termini di servizio

scopo
Le presenti Condizioni generali si applicano a tutti i negozi giuridici conclusi tramite il negozio online www.LIINI.ch. LIINI GmbH si riserva il diritto di modificare le CGV in qualsiasi momento e senza preavviso.

offerta
L’offerta è generalmente rivolta a clienti in Svizzera e in Europa. L’offerta è valida fino a quando è visibile nello shop online e/o fino ad esaurimento scorte. Le modifiche di prezzo e gamma sono riservate in qualsiasi momento e non devono essere annunciate in anticipo. Le immagini/foto dei prodotti visualizzate nel negozio online e tutte le informazioni sui prodotti vengono utilizzate a scopo illustrativo e non sono sempre vincolanti. Possono differire dal prodotto reale.

Prezzi
A seconda del luogo di accesso (geolocalizzazione tramite indirizzo IP), i prezzi del negozio sono indicati in CHF (franchi svizzeri), EUR (euro), USD (dollari USA), AED (dirham degli Emirati Arabi Uniti) o sterline inglesi (GBP) e sono comprensivi di IVA (Svizzera: 7,7%, area UE: 19%, Paesi terzi: 0%).

Ordine
La presentazione dei prodotti nel negozio online è un catalogo online non vincolante o un invito non vincolante per i clienti a ordinare il prodotto nel negozio online. Non è un’applicazione giuridicamente vincolante. Un ordine è considerato un’offerta a LIINI GmbH per concludere un contratto di acquisto.
Dopo la trasmissione dell’ordine, il cliente riceve una conferma d’ordine automatica che documenta che l’ordine è stato ricevuto con successo da LIINI GmbH.
LIINI GmbH è libera in qualsiasi momento e senza motivazione di rifiutare ordini ricevuti o effettuati in tutto o in parte. In tal caso, il cliente verrà informato tramite e-mail e gli eventuali pagamenti già effettuati verranno rimborsati. Sono completamente escluse ulteriori rivendicazioni; in particolare, i prodotti non consegnabili non verranno inoltrati.

Pagamento
Il pagamento nel negozio online può essere effettuato con i seguenti metodi di pagamento:

  • Fattura Klarna
  • Pagamento immediato Klarna
  • PayPal
  • Mastercard (Stripe)
  • Visa (Stripe)
  • Apple Play (Stripe)
  • TWINT (solo Svizzera)

Spese di pagamento

In caso di pagamento tramite PayPal, verrà addebitata una commissione di cambio del 5%. L’importo esatto delle spese viene visualizzato nell’area di pagamento prima dell’invio dell’ordine. Le tariffe di cambio possono essere adeguate ai tassi di cambio e alle tariffe PayPal correnti in qualsiasi momento e senza preavviso.

Conclusione del contratto
Un contratto reciproco è concluso solo quando l’ordine viene elaborato da LIINI GmbH. Non appena l’ordine è pronto per la spedizione, il cliente riceve una conferma di spedizione via e-mail.

Spedizione
La spedizione avverrà il giorno stesso della ricezione del pagamento se l’ordine viene ricevuto entro e non oltre le ore 12.00. Nei fine settimana (sabato e domenica) e nelle festività nazionali o cantonali ufficiali (Svizzera e Germania) non si effettuano spedizioni.

È espressamente esclusa qualsiasi responsabilità per danni subiti dai clienti da smarrimento, furto, uso improprio, ecc. in relazione alla consegna del pacco, anche se non ricevuti direttamente o da terzi.

Costo di consegna
Si applicano i costi di consegna indicati nell’area di pagamento, che dipendono dal paese di consegna. Un adeguamento dei costi di consegna è possibile in qualsiasi momento e senza preavviso.

garanzia
I prodotti godono di una garanzia totale (garanzia) di 24 mesi dal ricevimento dell’ordine. Le parti soggette ad usura sono completamente escluse dalla garanzia. Le parti soggette ad usura sono:

  • Batteria (la batteria del dispositivo ha una durata di circa 500 cicli di carica completi. Successivamente, la batteria fornisce ancora circa l’80% della sua capacità originale).
  • Guarnizioni (adattatori e scaldabiberon)
    La garanzia è inoltre esclusa:
  • Se il difetto è dovuto ad una manipolazione impropria o ad un uso non conforme al normale utilizzo del prodotto.
  • Se il difetto è dovuto a un malfunzionamento causato da un funzionamento errato e non corrisponde alle istruzioni per l’uso descritte nel rispettivo manuale utente.
  • Se il difetto si basa su un intervento esterno “intervento esterno”, in particolare riparazioni e interventi di persone che non sono state autorizzate da LIINI GmbH a farlo.
  • Se il prodotto è stato danneggiato a causa del contatto con l’acqua / danni causati dall’acqua.
  • I normali segni di usura non costituiscono garanzia.
    LIINI GmbH può fornire la garanzia sia parzialmente (ad es. pezzi di ricambio come guarnizioni) che completa la sostituzione con un prodotto equivalente.
    Ai fini della verifica del diritto alla garanzia, il cliente deve risolvere un ticket nella categoria corrispondente “Problema con il dispositivo / difetto” nel sistema di ticket di www.LIINI.ch/Support e fornire le seguenti prove:
  • Video che mostra il problema
  • Figura 1: Parte anteriore dell’unità
  • Figura 2: Retro dell’unità
  • Figura 3: Parte inferiore dell’unità
  • Fig. 4: Piastra di riscaldamento dell’unità

Se LIINI GmbH rileva danni corrispondenti all’apparecchio (ad es. piastra di riscaldamento deformata, graffi o ammaccature atipiche, ecc.

Diritto di recesso per i clienti UE (resi)

In qualità di consumatore di uno Stato membro dell’Unione Europea, hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui tu o un terzo da te nominato, che non sia il vettore, siete entrati in possesso dei beni. Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informare noi, LIINI GmbH, Balmfluhstrasse 7, 4532 Feldbrunnen, mediante una dichiarazione chiara (ad esempio per posta o via e-mail) della tua decisione di recedere dal presente contratto. Per rispettare il periodo di cancellazione, è sufficiente che tu invii la notifica dell’esercizio del diritto di cancellazione prima della fine del periodo di cancellazione.

Ti forniremo un’etichetta appropriata per la restituzione. Le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente e saranno detratte del 15% del valore dell’ordine prima del rimborso.

Diritto di recesso per i clienti CH (resi)

In qualità di consumatore svizzero, hai il diritto di recedere dal presente contratto entro sette giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di sette giorni a partire dal giorno in cui tu o un terzo da te nominato, che non sia il vettore, siete entrati in possesso dei beni. Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informare noi, LIINI GmbH, Balmfluhstrasse 7, 4532 Feldbrunnen, mediante una dichiarazione chiara (ad esempio per posta o via e-mail) della tua decisione di recedere dal presente contratto. Per rispettare il periodo di cancellazione, è sufficiente che tu invii la notifica dell’esercizio del diritto di cancellazione prima della fine del periodo di cancellazione.

Ti forniremo un’etichetta appropriata per la restituzione. Le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente e saranno detratte del 15% del valore dell’ordine prima del rimborso.

Esclusione del diritto di recesso per gli articoli di igiene

Ai sensi del § 312g comma. 2 No. 3 BGB (Codice Civile Tedesco), non esiste alcun diritto di revoca per i contratti di consegna di beni che non sono adatti alla restituzione per motivi di protezione della salute o di igiene, a condizione che il loro sigillo sia stato rimosso dopo la consegna. A causa della natura e della destinazione d’uso dei nostri prodotti per l’igiene, il ritiro per motivi di tutela della salute degli scaldabiberon e degli scaldavivande non è possibile non appena il sigillo dei prodotti viene rimosso o rotto dopo la consegna.

Esclusione del diritto di recesso per i prodotti personalizzati

Ai sensi del § 312g comma. 2 No. 1 BGB (Codice Civile Tedesco), non esiste un diritto di revoca per i contratti di consegna di beni prodotti secondo le specifiche del cliente o chiaramente adattati alle esigenze personali. Poiché le nostre collane e i nostri anelli da dito sono realizzati individualmente con l’impronta digitale tua o di tuo figlio e con i relativi requisiti e desideri specifici, non è possibile annullare questi articoli personalizzati. Questa esclusione si applica anche se i beni non sono ancora stati incisi.

Rifiuto di accettare il pacco

Se il cliente rifiuta di accettare la spedizione, la compagnia di spedizioni (DHL, Poste tedesche, ecc.) ci restituirà automaticamente la spedizione. Il rifiuto dell’accettazione deve essere equiparato a una restituzione. Anche le spese di restituzione vengono compensate con il 15% del valore dell’ordine.

Notifica dei difetti
Se i prodotti vengono consegnati con evidenti danni all’imballaggio o al contenuto, il cliente deve immediatamente sporgere denuncia al corriere e rifiutare di accettarli, indipendentemente dai loro diritti di garanzia. Il cliente è obbligato a farsi consegnare un messaggio di conferma del danno da parte del corriere. Di solito questo può essere fatto presso l’ufficio postale locale.
Inoltre, tutti i danni di trasporto devono essere segnalati immediatamente a LIINI GmbH. Spetta inoltre al cliente controllare i prodotti ordinati immediatamente al ricevimento. Per qualsiasi difetto o difformità rispetto all’ordine, il servizio clienti di LIINI GmbH deve essere informato il giorno della consegna tramite il sistema di supporto (www.LIINI.ch/Support). LIINI GmbH si riserva il diritto di richiedere la prova del difetto.

Valori di riferimento Tempo di riscaldamento / valori misurati del liquido / tolleranze
Le misurazioni di riferimento pubblicate sul tempo di riscaldamento non rappresentano proprietà vincolanti del prodotto e possono variare a seconda della temperatura finale desiderata, della temperatura iniziale, del materiale della bottiglia (vetro o plastica), della temperatura esterna e della quantità di contenuto.

I diversi livelli di temperatura del LIINI® 2.0 sono controllati con dispositivi di misurazione della temperatura calibrati e regolati di conseguenza. A causa di diverse variabili (materiale del biberon, temperatura ambiente, durezza dell’acqua, consistenza del latte materno) durante il processo di riscaldamento, possono esserci tolleranze di +0°C / -2,5°C rispetto alla temperatura visualizzata in °C. Anche valori di tolleranza diversi e l’accuratezza del dispositivo di misura (osservare le specifiche del produttore) possono determinare una differenza.

Eventuali tempi di riscaldamento diversi e scostamenti di tolleranza nella temperatura del liquido determinata non costituiscono un difetto del prodotto e non sono motivo di restituzione o ritiro del prodotto.

Sistema di biglietteria/assistenza
Tutte le comunicazioni tra LIINI GmbH e i suoi clienti devono essere effettuate tramite il sistema di ticket/supporto all’indirizzo www.LIINI.ch/Support.

Trasferimento del rischio
Il rischio passa all’acquirente non appena la spedizione è stata consegnata a chi effettua il trasporto. Se la spedizione viene ritardata o diventa impossibile senza nostra colpa, il rischio viene trasferito all’acquirente con la notifica di disponibilità per la spedizione. L’eventuale assunzione dei costi di trasporto da parte di LIINI GmbH concordata in singoli casi non pregiudica il trasferimento del rischio.

Limitazione di responsabilità
Sono escluse le richieste di risarcimento danni da impossibilità di esecuzione, da inadempimento contrattuale, da negligenza nella conclusione del contratto e da illecito civile sia nei nostri confronti che nei confronti dei nostri ausiliari, a meno che non si tratti di atto doloso o gravemente colposo. Si declina ogni responsabilità per danni conseguenti derivanti dall’uso dei prodotti.

Accordo di giurisdizione
Feldbrunnen (Cantone di Soletta) sarà il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale. Il rapporto giuridico è soggetto al diritto svizzero.

Contattare il Servizio Clienti
In caso di domande, problemi, suggerimenti o altro, è possibile aprire un ticket in qualsiasi momento all’indirizzo www.LIINI.ch/Support.

Privacy
La dichiarazione sulla protezione dei dati è parte integrante delle presenti condizioni generali. Accettando i termini e le condizioni, dichiari inoltre di accettare la dichiarazione sulla protezione dei dati.

Feldbrunnen, 6 settembre 2023