LIINI® Stazione notturna - Manuale
Indice dei contenuti
Istruzioni di sicurezza
Informazioni importanti sull’utilizzo della stazione notturna LIINI® per proteggere te e i tuoi bambini.
- Una pulizia inadeguata non solo può compromettere il funzionamento della stazione notturna, ma può anche comportare seri rischi per la sicurezza. Pulisci la tua postazione notturna Non lavare mai l’apparecchio in lavastoviglie, non utilizzarlo in uno sterilizzatore e non lavarlo sotto l’acqua corrente. L’acqua che entra nell’apparecchio può danneggiare i componenti elettrici. Questo comporta gravi pericoli come i cortocircuiti e può danneggiare irreparabilmente il prodotto. Tali danni non solo rappresentano un rischio per l’apparecchio, ma possono anche causare incendi incendi, scosse elettriche o altri incidenti.
- Gli accessori per il latte in polvere LIINI® possono essere utilizzati per un massimo di 5 minuti in acqua bollente o sterilizzati in uno sterilizzatore. Se si superano i 5 minuti, i singoli componenti potrebbero deformarsi, causando perdite o l’allentamento della parte interna in silicone. In tal caso, la garanzia è esclusa!
- Per garantire la longevità e la sicurezza della stazione notturna, è importante che venga utilizzata secondo il manuale e le istruzioni del produttore.
- Il prodotto può essere utilizzato solo da persone adulte. La stazione notturna LIINI® deve essere tenuta sempre lontana dai bambini.
- La stazione notturna deve essere controllata per verificare l’assenza di difetti prima di ogni utilizzo.
- Non utilizzare detergenti aggressivi per la pulizia. Ciò potrebbe causare crepe o scolorimento dell’involucro. In questo caso, il prodotto non deve essere utilizzato in nessun caso!
- Non toccare mai la piastra di riscaldamento della LIINI® Night Station mentre viene tenuta in caldo o per i primi 5 minuti dopo l’uso. gravi ustioni!
- Il prodotto deve essere sempre tenuto lontano dalle mani del bambino! I bambini non devono assolutamente giocare con il prodotto.
- Controlla la temperatura del latte la sera, poco prima della poppata, utilizzando il controllo del polso .
- Per domande sulla dieta del vostro bambino, consultate il vostro medico.
Dati tecnici
Tutti i dettagli tecnici sulla stazione notturna
Certificazioni
La stazione notturna LIINI® è dotata di tutte le più importanti approvazioni e soddisfa gli elevati standard di sicurezza e salute dell’UE e della Svizzera.
- Certificazione CE: La nostra stazione notturna è ovviamente certificata CE e conforme alle normative vigenti nell’UE.
- Certificato RoHs: La stazione notturna è stata accuratamente testata per verificare la presenza di ingredienti nocivi e soddisfa i valori massimi applicabili per le sostanze pericolose.
Dimensioni e software
Dimensioni:
- Diametro fondo: 108 mm
- Diametro dell’area di riscaldamento: 83 mm
- Altezza: 26 mm
- Peso: 143 g
Materiale della bottiglia selezionabile:
- Vetro o plastica
Quantità di bevande selezionabili:
- 80 / 120 / 150 / 180 / 240 ml
Livelli di temperatura selezionabili:
- 37° / 40° / 45°C
Ingresso:
La stazione notturna è alimentata direttamente dalla rete elettrica.
- 100-240V / 50-60Hz
Tutto ciò che è importante prima del primo utilizzo
Ancora qualche passo per notti riposanti
Per biberon in vetro e plastica
La stazione notturna è adatta a tutti i biberon. Puoi quindi nutrire il tuo bambino con le normali tettarelle per biberon.
Dopo aver avviato l’apparecchio, puoi specificare se stai utilizzando bottiglie di vetro o di plastica. Abbiamo programmato la stazione notturna in modo da tenere conto delle diverse proprietà fisiche (isolamento, conducibilità termica, ecc.) del vetro e della plastica.
Questo significa che puoi utilizzare il nostro prodotto sia per le bottiglie di plastica che per quelle di vetro.
Volume di bevanda regolabile
La stazione notturna LIINI® ha anche la possibilità di regolare la quantità di acqua che il bambino beve. Puoi scegliere tra i seguenti livelli:
- 80 ml
- 120 ml
- 150 ml
- 180 ml
- 240 ml
In base a queste informazioni, la stazione notturna può mantenere il biberon il più caldo possibile alla temperatura desiderata. Puoi regolare la quantità di bevanda in base alla crescita del tuo bambino in qualsiasi momento.
Tre livelli di temperatura
Oltre a specificare il materiale della bottiglia e la quantità di liquido da bere, puoi scegliere tra un totale di 3 livelli di temperatura:
- 37°C (per il latte materno)
- 40°C
- 45°C
Quando scegli la temperatura di consumo, segui le istruzioni del produttore del latte in polvere per ottenere la migliore miscelazione possibile con la polvere.
Quando si raggiunge la temperatura di consumo?
I nostri test hanno dimostrato che le temperature di consumo (37°C, 40°C, 45°C) vengono raggiunte dopo circa 3 ore nel reparto notte. Questo valore può variare leggermente a seconda delle dimensioni, del materiale e della forma della bottiglia.
Ti consigliamo quindi di familiarizzare con l’unità notturna durante le prime 1-2 settimane e di adattare l’alimentazione notturna con l’unità notturna alle tue esigenze e ai ritmi del bambino.
Per questo motivo, è stato deliberatamente omesso un segnale acustico o visivo che indicasse la temperatura “corretta”, al fine di soddisfare le esigenze individuali di ogni bambino.
Un semplice controllo del polso del liquido prima della somministrazione aiuta: se si avverte un leggero calore, il biberon ha raggiunto la temperatura perfetta per il bambino.
Non usare in nessun caso la temperatura esterna del biberon come guida!
Utilizzare con il latte materno
Il latte materno appena espresso può essere conservato a temperatura ambiente (10-29°C) in condizioni di massima pulizia (lavarsi le mani prima di esprimerlo, pulire il tiralatte) per un massimo di 8 ore. Questa raccomandazione si basa sul Protocollo clinico ABM n. 8: Conservazione del latte materno, pubblicato dall’Academy of Breastfeeding Medicine.
Si consiglia di tirare fuori il latte materno dal frigorifero immediatamente prima di andare a letto e di metterlo nel reparto notte. Nei primi mesi, i bambini hanno bisogno di una poppata notturna ogni 2-3 ore. I nostri test pratici hanno dimostrato che tenere il latte materno al caldo o riscaldarlo per questo periodo non è benefico per il nostro bambino e il latte materno non ha rappresentato un problema.
La durata di conservazione del latte materno può variare notevolmente e dipende da molti fattori individuali, come il comportamento alimentare, la salute della madre e il suo stile di vita. Pertanto, non possiamo fornire una raccomandazione generale sulla durata di conservazione del latte materno.
Se non sei sicuro, ti consigliamo di consultare un pediatra o un’ostetrica per avere consigli e raccomandazioni individuali.
Aiuto: il mio dispositivo si spegne automaticamente!
La nostra stazione notturna è dotata di un blocco di sicurezza per bambini per garantire la sicurezza dei bambini e per consentire lo spegnimento automatico. Sul lato inferiore dell’apparecchio è presente un piccolo pulsante che riconosce se il biberon è posizionato o meno sulla stazione. Se non c’è un biberon sulla stazione notturna, l’apparecchio si spegne automaticamente dopo 5 secondi. Quando il biberon viene posizionato sulla stazione notturna, sentirai un leggero clic. Questo suono indica che la chiusura a prova di bambino è stata sbloccata e che la stazione notturna funziona correttamente.
- Superficie liscia: Assicurati che la stazione notturna poggi completamente su una superficie liscia.
- Contatto uniforme: I tre piedini di gomma sul lato inferiore della stazione notturna devono poggiare in modo uniforme.
- Evita le irregolarità: Assicurati che non ci siano scanalature del tavolo o altre irregolarità all’altezza esatta della manopola.
- Superficie dura: La stazione notturna deve essere posizionata su una superficie dura (legno, pietra, metallo). La serratura a prova di bambino non può essere sbloccata su una superficie morbida (tessuto).
Istruzioni passo passo
Notti tranquille per te e tutta la tua famiglia spiegate passo dopo passo con foto
1. Fai bollire l'acqua del rubinetto
Fai bollire l’acqua per tutta la notte in una pentola o in un bollitore prima di andare a letto.
Ti consigliamo di far bollire sempre un po’ di acqua in più: in questo modo avrai sempre acqua a sufficienza se il tuo bambino ha più fame del solito durante la notte.
2. Riempire il biberon con la bevanda
Ora riempi immediatamente il biberon con la quantità desiderata di acqua calda e bollita. Il biberon raggiungerà la temperatura di consumo del bambino dopo circa 3 ore.
Per questo motivo, il biberon dovrebbe essere utilizzato per la poppata non prima di 3 ore per la poppata, perché altrimenti l’acqua è troppo calda per il bambino l’acqua è troppo calda per il bambino (rischio di ustioni).
- Neonati: 30 ml per pasto, circa 7-8 biberon al giorno
- Dalla quarta settimana di vita: 80 ml a pasto, circa 7-8 biberon al giorno.
- Dal 2° mese di vita: 120 ml a pasto, circa 7 biberon al giorno.
- A partire dai 3 mesi di età: 150 ml a pasto, circa 6-7 biberon
- A partire dai 4 mesi di età: 180 ml per pasto, circa 5-6 biberon
- A partire dai 5 mesi di età: Personalizzato in base alle esigenze del tuo bambino
Tieni presente che queste sono solo raccomandazioni generali.
3. Preparare il latte in polvere per la notte
Ora prepara la quantità di polvere necessaria per le poppate notturne seguendo le istruzioni del produttore. Ti consigliamo il nostro porzionatore di latte in polvere LIINI®, in cui puoi conservare separatamente la giusta quantità di polvere per 4 biberon.
La preparazione è ancora più semplice con gli accessori per il latte in polvere LIINI®: puoi riporre l’accessorio con la giusta quantità di polveredirettamente sul biberon.
Ti consigliamo i nostri bundle LIINI® Night: riceverai la Stazione Notturna LIINI® e l’attacco corrispondente per i tuoi biberon in un set da 4, che ti permetterà di preparare comodamente tutti i biberon per tutta la notte.
4. Svitare la tettarella del biberon
Se stai usando la stazione notturna LIINI® senza l’accessorio per il latte in polvere, puoi saltare questo passaggio e proseguire con il passaggio 6.
Ora avvita la tettarella del biberon all’attacco per il latte in polvere LIINI®.
Assicurati che l’anello di tenuta sia inserito nella tettarella del biberon.
Questo è l’unico modo per garantire che il biberon sia al 100% a prova di perdite!
5. Attaccare l'accessorio per il latte in polvere
Se stai usando la stazione notturna LIINI® senza l’accessorio per il latte in polvere, puoi saltare questo passaggio e proseguire con il passaggio 6.
Ci siamo quasi! Ora puoi avvitare l’attacco per il latte in polvere LIINI® direttamente sul biberon.
Importante: all’interno dell’attacco per il latte in polvereè presente un anello di tenuta. Assicurati che l’anello sia inserito prima di avvitarlo al biberon. In caso contrario, l’acqua fuoriuscirà durante la notte.
6. Seleziona il materiale della bottiglia (vetro o plastica)
È ora di andare a letto! 🙂
La nostra stazione notturna è dotata di un lucchetto di sicurezza per bambini per garantire la loro incolumità.
Posiziona completamente la stazione notturna su una superficie dura e uniforme (ad esempio il comodino) e ora posiziona il biberon preparato al centro della stazione notturna LIINI®. Sentirai un leggero clic: questo indica che la chiusura a prova di bambino è stata sbloccata.
Importante: se non si posiziona correttamente la stazione notturna, questa si spegnerà automaticamente dopo 5 secondi per motivi di sicurezza a causa del mancato sblocco della serratura a prova di bambino!
Puoi avviare il dispositivo tenendo premuta l’area sinistra con l’icona dell’alimentazione per almeno 3 secondi.
Ora puoi scegliere tra “GLA” e “PLA” toccando brevemente l’area destra dell’icona del biberon.
- “GLA” sta per bottiglie di vetro
- “PLA” sta per bottiglie di plastica
Conferma la selezione toccando una volta l’icona di accensione.
7. Definire la quantità di acqua da bere
Non appena avrai scelto il materiale per il tuo biberon, passerai alla fase successiva del programma.
Ora puoi specificare quanto beve il tuo bambino. Puoi scegliere tra le seguenti quantità:
- 80 ml / 120 ml / 150 ml / 180 ml / 240 ml
Anche in questo caso, puoi scegliere tra i diversi livelli toccando brevemente l’area di destra accanto all’icona del biberon. Conferma la selezione toccando una volta l’icona di accensione.
Scegli la quantità che più si avvicina a quella che il tuo bambino sta bevendo attualmente. Ad esempio, se il tuo bambino beve 130 ml per biberon, seleziona il livello 120 ml.
8. Seleziona la temperatura di consumo del tuo bambino
Nell’ultimo passaggio, seleziona la temperatura desiderata per il tuo bambino.
Puoi selezionare i seguenti livelli di temperatura:
37°C / 40°C / 45°C
Anche in questo caso, puoi scegliere tra i diversi livelli toccando brevemente l’area di destra accanto all’icona del biberon. Conferma la selezione toccando una volta l’icona di accensione.
9. Buona notte! 🙂
Ora ti auguriamo una notte molto riposante e ricca di sonno.
La stazione notturna mantiene il biberon alla temperatura desiderata fino a quando il bambino non ha di nuovo fame.
A proposito, conosci già il nostro sonnifero LIINI® per il tuo bambino?
Con 5 diverse canzoni e 5 diversi suoni, puoi accompagnare dolcemente il tuo bambino a dormire.
10. Nutrire il bambino di notte
Con Attacco per latte in polvere LIINI®:
Non appena il tuo bambino si sveglia durante la notte, puoi prendere il biberon dall’unità notturna.
Con una semplice rotazione in senso antiorario, puoi aprire l’interno dell’accessorio per il latte in polvere. Puoi quindi mescolare la polvere con l’acqua con movimenti circolari e nutrire il tuo bambino direttamente con l’attacco avvitato. Non è necessario rimuovere l’allegato!
Senza l’ accessorio LIINI® per il latte in polvere:
Prepara il biberon come al solito e aggiungi la quantità di latte in polvere desiderata.
11. Preparare il prossimo biberon
Fai riaddormentare il tuo bambino e preparati per la poppata successiva.
Riempi il biberon con la quantità di latte desiderata, avvita l’attacco del latte in polvere preparato sul biberon e riavvia la LIINI® Night Station (dal punto 6).
Continua a dormire fino alla poppata successiva.
Buona notte! 🙂
12. Pulizia prima dell'uso successivo
Durante il giorno, puoi sterilizzare o bollire il latte in polvere che hai usato ieri sera.
Gli attacchi per il latte in polvere LIINI® possono essere utilizzati per un massimo di 5 minuti in acqua bollente o sterilizzati in uno sterilizzatore.
Se il tempo limite di 5 minuti viene superato, i singoli componenti potrebbero deformarsi, causando perdite o l’allentamento della parte interna in silicone. In tal caso, la garanzia è esclusa!
La stazione notturnanon richiede cure particolari ed è molto facile da pulire.
Pulisci l’area di riscaldamento 2-3 volte a settimana con un panno umido – tutto qui.
Pulizia corretta della stazione notturna LIINI®
Per la longevità dell’apparecchio e la sicurezza tua e dei tuoi figli!
Come pulire la stazione notturna
La stazione notturna non richiede cure particolari ed è molto facile da pulire.
Pulisci l’area di riscaldamento 2-3 volte a settimana con un panno umido – tutto qui.
Un utilizzo improprio può comportare gravi rischi.
Per evitare pericoli, osserva le seguenti istruzioni:
-
Non esporla all’acqua: l ‘immersione della stazione notturna nell’acqua o la pulizia sotto l’acqua corrente comporterà un inevitabile danno totale. Questi danni possono causare incendi, scosse elettriche o altri incidenti. Se l’acqua entra nel prodotto, non deve essere utilizzato in nessun caso!
Come pulire gli accessori per il latte in polvere
Gli accessori per il latte in polvere LIINI® possono essere utilizzati per un massimo di 5 minuti in acqua bollente o sterilizzati in uno sterilizzatore.
Se il tempo limite di 5 minuti viene superato, i singoli componenti potrebbero deformarsi, causando perdite o l’allentamento della parte interna in silicone. In tal caso, la garanzia è esclusa!
Gli accessori non devono essere lavati in lavastoviglie!
Anello di tenuta nell'accessorio per il latte in polvere
Importante per evitare perdite.
Controlla prima di avvitare
Tutti gli accessori per il latte in polvere LIINI® hanno un anello di tenuta inserito all’interno. Questo assicura che il collegamento tra il biberon e l’attacco sia al 100% a prova di perdite.
Nota per l'utilizzo di bottiglie di plastica MAM
Se combini la stazione notturna con le bottiglie MAM, tieni presente le seguenti informazioni
Seleziona un livello di temperatura superiore
Il sistema anti-colica e di sterilizzazione utilizzato da MAM è ideale per prevenire le coliche e rende più facile la sterilizzazione del biberon.
I nostri test sulla stazione notturna LIINI® in combinazione con i biberon Easy Start di MAM hanno dimostrato che la valvola inferiore dei biberon isola molto bene il calore emesso dalla stazione notturna.
Per questo motivo, ti consigliamo di selezionare un livello di temperatura superiore quando usi le bottiglie di plastica MAM:
- Se vuoi una temperatura di 37°C, programma la stazione notturna a 40°C.
- Se vuoi una temperatura di 40°C, programma la stazione notturna a 45°C.
Nota per l'utilizzo con i biberon di vetro Philips Avent
Tieni presente le seguenti informazioni se utilizzi bottiglie di vetro
Non avvitare troppo forte!
Se utilizzi gli attacchi per il latte in polvere con i biberon di vetro Philips Avent, è importante non avvitare l’attacco troppo strettamente al biberon.
A causa delle tolleranze delle filettature del vetro, può succedere che l’attacco si “stringa troppo”. È assolutamente sufficiente avvitarlo con una leggera pressione. La tenuta è garantita anche con un avvitamento leggero.
Puoi fare una prova chiudendo l’attacco, riempiendo il biberon d’acqua e poi avvitando l’attacco al biberon con una leggera pressione. Durante la prova di rotazione vedrai che la tenuta è garantita.
Controllo della temperatura - metodo corretto
La fiducia è buona, il controllo è migliore
Tolleranze per le temperature di riscaldamento
Tenendo conto del materiale della bottiglia (vetro o plastica) e della quantità bevuta, siamo riusciti ad armonizzare le singole variabili durante la fase di sviluppo. Abbiamo calibrato e sintonizzato la stazione notturna in diverse centinaia di misurazioni.
Tuttavia, a causa del gran numero di biberon diversi e delle relative forme, materiali, spessori e funzioni, è quasi impossibile ottenere i valori senza le relative tolleranze.
Per questo motivo, desideriamo sottolineare che i valori visualizzati possono discostarsi di – / + 3°C.
Abbiamo testato i seguenti biberon (versioni in vetro e plastica) e possiamo consigliarli in combinazione con la stazione notturna:
- Philips Avent
- MAM
- NUK First Choice
- NUK Nature Sense
- NUK Perfect Match
- Medela
garanzia
LIINI® è sinonimo di qualità.
I prodotti hanno una garanzia totale di 24 mesi dal ricevimento dell’ordine. Le parti soggette ad usura sono completamente escluse dalla garanzia.
Le parti soggette a usura sono considerate:
- Batteria (la batteria del dispositivo ha una durata di circa 500 cicli di carica completi. Successivamente, la batteria fornisce ancora circa l’80% della sua capacità originale).
- Guarnizioni (adattatori e scaldabiberon)
La garanzia è inoltre esclusa:
- Se il difetto è dovuto a un uso improprio o a un utilizzo del prodotto diverso da quello normale.
- Per garantire la longevità e la sicurezza dello scaldabiberon, è importante che venga utilizzato in conformità al manuale e alle istruzioni del produttore. Desideriamo sottolineare che il collegamento permanente del dispositivo a batteria ricaricabile a una fonte di alimentazione per un periodo di tempo prolungato, soprattutto durante la notte, porterà a una riduzione delle prestazioni e della durata della batteria e a un aumento dell’usura. In tal caso, tutti i diritti di garanzia sono esclusi!
- Se il difetto è dovuto a un malfunzionamento causato da un funzionamento errato e non conforme alle istruzioni del relativo manuale d’uso, si prega di contattarci.
descritto nelle istruzioni per l’uso. - Se il difetto è dovuto a un intervento esterno “intervento di terzi”, in particolare riparazioni e interventi da parte di persone non autorizzate a tal fine da LIINI GmbH
sono stati autorizzati. - Se il prodotto è stato danneggiato a causa delcontatto con l’acqua/dei danni causati dall’acqua.
- I normali segni di usura non fanno scattare la garanzia.
LIINI GmbH può fornire la garanzia sia parzialmente (ad es. pezzi di ricambio come guarnizioni) che completa la sostituzione con un prodotto equivalente.
Per verificare il diritto alla garanzia, il cliente deve inviare un ticket nella categoria corrispondente “Problema con il dispositivo / difetto” nel sistema di ticket di www.LIINI.ch/support. e fornire le seguenti prove:
- Video che mostra il problema
- Figura 1: Parte anteriore dell’unità
- Figura 2: Retro dell’unità
- Figura 3: Parte inferiore dell’unità
- Fig. 4: Piastra di riscaldamento dell’unità
Se LIINI GmbH rileva danni corrispondenti all’apparecchio (ad es. piastra di riscaldamento deformata, graffi o ammaccature atipiche, ecc.
Inviando il biglietto, il cliente conferma che tutte le informazioni fornite sono vere e corrette. Se durante l’elaborazione del caso di garanzia dovesse emergere l’esistenza di fatti di frode in garanzia, LIINI GmbH si riserva il diritto di intraprendere le opportune azioni legali.
Etichetta e indirizzo del produttore
Secondo la legge sulla sicurezza dei prodotti ProdSG
Responsabile dell’importazione e della distribuzione di tutti i prodotti:
Indirizzo di contatto
LIINI GmbH
(LIINI Sàrl) (LIINI Sagl) (LIINI LLC)
Balmfluhstrasse 7
4532 Feldbrunnen
IDI: CHE-131.522.878
Ufficio del Registro Commerciale: Registro Commerciale Cantonale del Cantone di Soletta
ID IVA per l’UE: DE352084049
Codice fiscale presso l’ufficio delle imposte di Costanza: 09417/18455
Partita IVA: CHE-131.522.878 IVA
Plenipotenziario dell'UE
Secondo la legge sulla sicurezza dei prodotti ProdSG
*Esclusivamente per il contatto con le autorità*.
ProductIP AR Services
Galvanistraat 1
6716 AE Ede
Paesi Bassi